Insegnare Lim Storia, geografia e cittadinanza. Classe 3°. Guida didattica

INSEGNARE LIM è una guida mista, cartacea e multimediale, indirizzata agli insegnanti di classe quinta della Scuola Primaria: contiene percorsi di area Antropologico-Sociale.

I materiali sono stati organizzati su base mensile, per consentire al docente di controllare, in ogni momento dell’anno, l’andamento della programmazione didattica.

Ovviamente, le singole schede, o i vari percorsi più articolati, sono utilizzabili indipendentemente dalla collocazione pensata dagli autori. Proprio per questo motivo i materiali forniti sul CD-Rom sono stati organizzati in modo da consentire la massima flessibilità.

Le schede operative di Storia e Geografia, utili all’acquisizione ed al consolidamento delle conoscenze e delle competenzeindividuali e di classe, pur potendo essere utilizzate anche in maniera tradizionale, sono efficacemente integrate dai materialidigitali contenuti nel CD-Rom.

Tali materiali non sono genericamente aggiuntivi, rispetto al percorso didattico delineato nella guida, bensì risultano funzionali alla conduzione di vere e proprie lezioni con la Lavagna Interattiva Multimediale o con un normale videoproiettore.

Gli strumenti digitali sono descritti in maniera dettagliata in due sezioni dedicate, alla fine del primo e del secondo quadrimestre, ed indicati all’interno della guida con l’apposita icona nelle schede a cui fanno riferimento.

Inoltre, al termine del primo e del secondo quadrimestre, vengono fornite schede di verifica e tabelle per la registrazione dei risultati; anche in questo caso, il docente deciderà se utilizzare i materiali proposti in modo integrale, oppure se utilizzarli come punto di partenza e personalizzarli. Non mancano due sezioni per i compiti delle vacanze di Natale e Pasqua.

Infine, nei materiali del CD-Rom, sono inserite delle schede stampabili di Cittadinanza. INSEGNARE.LIM diviene, in questo modo, uno strumento veramente efficace per organizzare il lavoro in classe, studiato per soddisfare le molteplici esigenze educative che il docente si trova ogni anno ad affrontare.

ProdottiCorrelati