Portami con te 

Alla stazione di autobus di una città rumena, Florentin saluta la mamma che parte per l’Italia. Andrà a fare la badante, mentre lui e le sorelline rimarranno con la nonna.

Florentin ha paura di quel saluto, ha paura che accada anche a lui come al suo amico Pavel, dimenticato dai genitori e sconfitto dalla tristezza. Ma la mamma di Florentin ha intessuto un filo che li terrà in contatto: un appuntamento settimanale con le mail per raccontarsi la loro vita.

Florentin parlerà della scuola, dello sport, degli amici; la mamma della scoperta di una nuova città. A un certo punto, però le mail non bastano più. A Florentin manca la mamma e, per non annegare nelle malinconia, prende una decisione coraggiosa che lo porterà a vivere una grande avventura.

Fulvia Degl’Innocenti è nata a La Spezia e si è trasferita a Milano per lavorare come giornalista. Ama scrivere per i pubblici più diversi: fiabe piccine per i più piccini, e romanzi per chi si affaccia all’età adulta.

I suoi libri hanno fatto il giro del mondo. Ha vinto numerosi premi e dirige la collana “Il parco delle storie” per Edizioni Paoline.

ProdottiCorrelati