Francesco come Gesù

Nell'attuale momento storico la figura di Francesco d'Assisi appare più moderna ed esemplare che mai.

Il santo, patrono d'Italia, ammirato e venerato in tutto il mondo, è il protagonista di questo progetto editoriale destinato ai bambini che per la prima volta si accostano alla scoperta della sua figura modello ad imitazione di quella di Gesù. Ai bambini e ai loro insegnanti auguro di cuore di essere toccati dall'amore e dalla gentilezza, che hanno fatto di Francesco d'Assisi il santo più amato di ogni epoca.

La figura di Francesco d'Assisi non conosce oscurità e mai, come in questo preciso momento storico, brilla di una luce nuova e se possibile ancora più potente di sempre.

Presentiamo ai bambini Francesco nella maniera più semplice e cioè attraverso alcune canzoni che proponiamo nella guida e mediante le immagini più famose degli artisti che, in tutte le epoche, si sono lasciati ispirare da questa figura dai tratti così antichi e moderni, così chiari e decisi.

Insistiamo da subito sulla similitudine Francesco e Gesù. Il frate di Assisi, infatti, volle in tutto assomigliare al suo maestro e, attraverso gli insegnamenti e il messaggio d'amore del Vangelo, riuscì a condurre un'esistenza ad imitazione di quella di Cristo, portandone i segni nello Spirito e nel corpo.

Con un'espressione latina "Imitatio Christi", da sempre la Chiesa cristiana associa la figura del frate di Assisi a quella del Figlio di Dio. In allegato omaggio con ogni guida troverete il cd audio "Francesco come Gesù"

ProdottiCorrelati